rotate-mobile
Cronaca Calvizzano / Via Ritiro

Neonata abbandonata vicino alla spazzatura: sta bene

La piccola, che si chiamerà Maria, è stata notata da due sorelle, di 26 e 21 anni, scese di casa domenica a pranzo per fare un regalo alla madre. La neonata aveva ancora il cordone ombelicare

Una neonata è stata trovata domenica mattina, verso ora di pranzo, accanto ad un contenitore della spazzatura, in via Ritiro, a Calvizzano. A fare la scoperta è stata una giovane di 26 anni del luogo, in compagnia di sua sorella. Le due donne erano uscite per comprare dei fiori per la festa della mamma. Appena hanno sentito i vagiti della bimba hanno cercato intorno al cassonetto finchè l'hanno trovata.

La piccola è stata chiamata Maria dai sanitari dell'ospedale Santobono di Napoli dove è stata trasferita dal San Giuliano di Giugliano. "Un modo - dice un medico - per onorare la Festa della mamma e la 'madre' di tutte le mamme...".

Allertati intanto gli ospedali della zona al fine di accertare se sia giunta qualche donna con problemi legati ad un parto recente. Maria potrebbe essere nata circa 9-12 ore prima di essere di essere abbandonata; aveva ancora il cordone ombelicale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonata abbandonata vicino alla spazzatura: sta bene

NapoliToday è in caricamento