rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Turista morto, oggi negozi chiusi in segno di lutto

Serrande abbassate fino alle 14. Volantino dell'associazione culturale 'Corpo di Napoli': "La città sana e produttiva è vicina al dolore dei familiari. La criminalità ammazza anche lo sviluppo costringendo i nostri figli ad un futuro senza speranza"

Negozi chiusi oggi dalle 8 alle 14, in segno di lutto, per la morte di Antonio Oscar Mendoza, il turista americano di origini portoricane morto dopo l'aggressione subita lo scorso 18 maggio a Napoli da due scippatori che volevano strappargli il Rolex in via Marina.

Come ha fatto sapere l'associazione culturale 'Corpo di Napoli' in un volantino listato a lutto, "la città sana e produttiva è vicina al dolore dei familiari del turista americano, morto solo perché aveva al polso un rolex che un balordo assassino aveva tentato di strappargli". Non manca la rabbia: "Questi assassini stanno uccidendo anche Napoli".

"La criminalità ammazza non solo le persone ma anche lo sviluppo della città costringendo i nostri figli ad un futuro senza speranza - si legge ancora - Dobbiamo tutti emarginare queste 'bestie' per isolarli nelle loro colpe". "Siamo tutti Antonio Oscar Mendoza", sostiene l'associazione che, alle autorità politiche e istituzionali "pretendiamo sviluppo e sicurezza". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista morto, oggi negozi chiusi in segno di lutto

NapoliToday è in caricamento