menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Negozio compro oro

Negozio compro oro

Negozi "compro oro" in città e in provincia nel mirino dei carabinieri

Durante i servizi sono stati controllati 237 esercizi e riscontrate irregolarità per 29 di essi. Tra le violazioni contestate l'esercizio di attività senza licenza, il possesso di monili di provenienza dubbia, la mancanza del registro giornaliero di carico e scarico dei preziosi

Negozi "compro oro" di Napoli e provincia nel mirino dei carabinieri che, di recente, hanno eseguito centinaia di controlli: queste attività commerciali, infatti, sono state spesso indicate come punti di ricettazione di oggetti preziosi trafugati durante furti o rapine. Controllati 237 negozi e riscontrate irregolarità in 29 attività.


Tra le violazioni contestate figurano l'esercizio di senza licenza, il possesso di monili di dubbia provenienza, la mancanza del registro giornaliero di carico e scarico dei preziosi, l'alienazione dei preziosi prima dei previsti 10 giorni dall'acquisto, la mancata esposizione delle tabelle di quotazione dell'oro e degli affari giornalieri, l'uso di bilance con taratura scaduta di validità. (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Anm, via alla nuova linea bus 602 sulla tratta Garibaldi-Dante

social

Lotto, estrazione di lunedì 3 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento