rotate-mobile
Cronaca

La Flotta Verde al Porto di Napoli: visite a bordo delle Navi Duilio e Bersagliere

Il 18 e 19 giugno, le due Navi della Marina Militare in sosta al Molo Angioino, saranno accessibili al pubblico. Tutte le informazioni

Dal 17 al 19 giugno 2016, Nave Dulio e Nave Bersagliere, saranno in sosta nel porto di Napoli, presso il molo Angioino al termine di un periodo di attività svolto nelle acque del mar Tirreno tra la Marina Italiana e quella americana del Carrier Strike Group Eisenhower con il quale si è svolto il primo rifornimento laterale in mare di combustibile verde tra la rifornitrice italiana Etna ed il cacciatorpediniere americano Mason ed anche l’incrociatore Andrea Doria.

L’Italia - spiega la Marina Militare - è la prima e unica nazione in Europa ad aver avviato, con la Marina Militare, un programma di sperimentazione di "Green Diesel" nel settore navale ed in collaborazione con la US Navy. “Progetto Flotta Verde” è il programma tutto italiano e a favore dell'ambiente per un importante passo verso la diffusione dell'impiego dei combustibili bioderivati, al fianco della Great Green Fleet, omonimo progetto della US Navy. L’attività congiunta tra Unità navali delle due Marine costituisce inoltre un’occasione addestrativa che permette di rafforzare le capacità degli staff di operare in un contesto multinazionale, consolidando al contempo l’integrazione tra le forze in termini di sorveglianza e sicurezza marittima.

Nave Duilio e Nave Bersagliere saranno accessibili al pubblico per visite a bordo della popolazione: sabato 18 giugno 2016 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Domenica 19 giugno 2016 dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’accesso alla zona portuale per recarsi a bordo delle due Unità, sarà consentito esclusivamente a piedi e i minorenni dovranno essere accompagnai da almeno un adulto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Flotta Verde al Porto di Napoli: visite a bordo delle Navi Duilio e Bersagliere

NapoliToday è in caricamento