rotate-mobile
Cronaca

La Guardia Costiera di Napoli ferma una nave liberiana

La "Santana" è risultata essere "in condizioni sub-standard secondo le normative internazionali per la sicurezza della navigazione" a seguito di un'ispezione effettuata dagli ispettori Psc

La Guardia Costiera di Napoli ha emanato un provvedimento di fermo a carico di una nave battente bandiera liberiana. Il provvedimento, emanato il 29 agosto, è stato adottato in quanto la nave porta rinfuse denominata "Santana" è risultata essere "in condizioni sub-standard secondo le normative internazionali per la sicurezza della navigazione" a seguito di un'ispezione effettuata dagli ispettori Psc guidati dal capitano di fregata Gennaro Fusco.

L'unità è stata sottoposta a fermo a causa delle gravi carenze strutturali e a causa delle deficienze a carico dei mezzi di salvataggio e dell'apparato motore.

Al momento l'unità risulta ancora ferma nel porto di Napoli, in attesa dei controlli da parte degli ispettori del Registro di classifica russo, responsabile del rilascio della certificazione di sicurezza e dello Stato di Bandiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Guardia Costiera di Napoli ferma una nave liberiana

NapoliToday è in caricamento