rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Giardini Molosiglio

Mare agitato e vento forte, nave da crociera finisce contro la banchina

L'imbarcazione ha colpito la zona di ormeggio dei collegamenti veloci diretti a Capri, Ischia e Procida, occupando peraltro la zona di passaggio degli aliscafi

Problemi, a causa del forte vento e del mare molto mosso, al porto di Napoli. La nave da crociera Sovereign ha avuto particolari difficoltà nell’ormeggio, ed è finita sul Molo San Vincenzo.

L'imbarcazione di grossa stazza è andata a colpire la zona di ormeggio dei collegamenti veloci diretti a Capri, Ischia e Procida, occupando peraltro la zona di passaggio degli aliscafi.

Un incidente che non ha creato feriti, ma danni a molo e nave e soprattutto ritardi nei collegamenti con le isole del Golfo a causa delle operazioni di recupero della nave, per il quale si è reso necessario – come riportato da il Dispari – l'utilizzo di due rimorchiatori, il San Gennaro ed il Guarracino.

Già ieri sera una nave della Caremar, la Fauno, aveva urtato il pontile e la banchina del porto di Casamicciola.

L'incidente della Fauno

Intanto – a prescindere dal problema verificatosi con la Sovereign – restano a singhiozzo, come ieri, i collegamenti per le isole.

Alilauro informa, infatti, di aver sospeso per la giornata di oggi tutti i collegamenti da e per Sorrento. Sospese anche le seguenti corse per Ischia: 6.30 Ischia - Beverello, 7.35 Beverello - Ischia / Forio, 8.00 Ischia - Beverello - Mergellina, 9.15 Forio – Beverello. Infine, il Comitato Utenti Trasporto Isola di Procida segnala ulteriori disagi anche nei collegamenti tra l'isola con Napoli e Pozzuoli.

Problemi nei collegamenti per il Golfo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare agitato e vento forte, nave da crociera finisce contro la banchina

NapoliToday è in caricamento