rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Galleria Principe di Napoli

Natale a Napoli: alla Vigilia torna il 'Pranzo della Solidarietà'

L'iniziativa di beneficenza è promossa dalla Camera di Commercio e vede in campo oltre 200 volontari. Sono attese oltre mille persone all'appuntamento del 24 in Galleria Principe di Napoli alle ore 12.30

Alla Vigilia di Natale torna il Pranzo della Solidarietà: si rinnova l'appuntamento per iniziativa della Camera di Commercio di Napoli nell'ambito delle iniziative del programma 'A Natale siamo tutti più buoni' volute dall'ente camerale per le festività.

Sono attesi, infatti, in oltre mille martedì prossimo, 24 dicembre, alle 12.30, nella Galleria Principe di Napoli, al Pranzo di beneficenza, giunto alla diciottesima edizione, realizzato dall'associazione Amici della Galleria onlus.

IL MENU: Nel solco della tradizione anche il menu della 'Vigilia Insieme' per le centinaia di persone bisognose. In un atmosfera di festa e di partecipazione, in una Galleria resa natalizia da festoni, coccarde e da un grande albero di Natale e con la partecipazione di oltre 200 volontari (tra i quali anche scout), il pranzo sarà servito su tavole imbandite (tovaglie di fiandra, bicchieri di cristallo, piatti in porcellana e posateria per ogni portata) e prevede prosciutto e mozzarella, pennette alla Maria Carolina, frittura di calamari e gamberi, rollè di vitello, patate al forno e broccoli di natale, cassatine, panettone, vini bianco e rosso, spumante.

''Solidarietà verso chi è nel bisogno e valorizzazione delle produzioni tipiche - dice Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio - caratterizzano le iniziative dell'ente camerale per le festività. Oggi più che mai è indispensabile fare squadra per dare un mano a chi vive condizioni di precarietà e per dire al mondo che la nostra terra è 'buona' e 'bella'. La 'casa delle imprese' è in prima linea su questi fronti insieme con la valorizzazione delle bellezze artistiche, del turismo, dell'artigianato, del commercio e della produzione di qualità''.

L'Associazione Amici della Galleria onlus, che tutto l'anno opera nel sociale con interventi mirati e nel completo anonimato, offre, dunque, con il sostegno economico della Camera di Commercio e in collaborazione con l'Ordine Costantiniano della Real Casa di Borbone, una giornata diversa alle persone che abitualmente frequentano una delle tante mense pubbliche della città. Sostegno viene dato all'iniziativa anche da diversi sponsor.

DITRIBUZIONE DI PACCHI CON DIVERSI PRODOTTI UTILI: Alla fine del pranzo, i volontari, come è ormai tradizione, regaleranno, alle donne presenti una stella di natale che compone l'albero di Natale, alto circa 7 metri e composto da circa 250 piantine, e a tutti i presenti verranno distribuiti circa mille pacchi dono riempiti con panettoni, coperte, dolciumi pasta, pelati, legumi, latte, cioccolata, shampoo e bagnoschiuma.
(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Napoli: alla Vigilia torna il 'Pranzo della Solidarietà'

NapoliToday è in caricamento