rotate-mobile
Cronaca

Natale 2015: le iniziative di solidarietà della Camera di Commercio di Napoli

Derrate alimentari per le strutture di piazza Mercato e di Fuorigrotta. Inoltre, in occasione del tradizionale pranzo per i poveri ospitato da Sepe il prossimo 29 dicembre, cappelli e sciarpe per tutti

Prima l'illuminazione dell'ex palazzo della Borsa in piazza Bovio da parte della Camera di Commercio di Napoli, adesso iniziative di solidarietà.

La rappresentanza istituzionale delle imprese anche quest'anno è impegnata nel garantire l'assistenza e la fornitura di generi di prima necessità a favore delle mense per i più bisognosi della città. Accogliendo le richieste delle principali mense aperte anche nei giorni di festa, nel periodo tra la Vigilia di Natale e i primi giorni del 2016, l'ente camerale ha sostenuto l'acquisto di derrate alimentari per le strutture di piazza Mercato, di Fuorigrotta e del complesso di attivita' svolte dal "Binario della solidarieta'".

Inoltre, in occasione del tradizionale pranzo per i poveri ospitato dal cardinale Crescenzio Sepe presso la Curia Arcivescovile il prossimo 29 dicembre, saranno distribuiti a tutti i partecipanti cappelli e sciarpe.

"Abbiamo in pochi giorni messo in movimento la macchina della solidarieta' di un ente pubblico tradizionalmente vicino ai bisogni e alle necessità non solo delle imprese ma anche di chi soffre ed è costretto ad usufruire dei servizi essenziali forniti dalle mense per i più bisognosi - ha affermato Maria Salerno, commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli - . Le luci accese in piazza e l'impegno sociale, sono i tratti distintivi di una serie di attivita' che l'ente camerale partenopeo - ha sottolineato il commissario - non puo' mettere in secondo piano, ma rilanciare insieme al sistema delle associazioni imprenditoriali, i professionisti, i sindacati e i rappresentanti dei consumatori che a breve saranno chiamati a formare il nuovo Consiglio camerale per il prossimo quinquennio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2015: le iniziative di solidarietà della Camera di Commercio di Napoli

NapoliToday è in caricamento