rotate-mobile
Cronaca

Napolitano in città per le Quattro giornate, le tappe della sua visita

Il presidente parteciperà stamane alle celebrazioni per il 70mo anniversario della rivolta cittadina contro i nazisti. In giornata prevista una visita al carcere di Poggioreale

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è oggi a Napoli per le celebrazioni del settantesimo anniversario delle Quattro giornate. Il corteo dei Gonfaloni delle città medagliate al valore militare e delle associazioni combattentiste e d'arma si è spostato da Palazzo San Giacomo al Maschio Angioino, dove, alla presenza del presidente della Repubblica, verranno deposti fiori sulla lapide dei martiri di quei giorni di rivolta contro i nazisti.

Successivamente Napolitano parteciperà ad un convegno nella Sala dei Baroni sul significato delle Quattro giornate, iniziativa a cui parteciperanno anche il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed il segretario nazionale del Pd Guglielmo Epifani.

Napolitano visiterà anche, in anteprima, la mostra, allestita al Maschio Angioino, su “Da Gattuso a Matta. La Collezione Valenzi per Napoli”. Successivamente si recherà al carcere di Poggioreale ed in giornata è probabile un incontro con don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano che sta denunciando la drammatica situazione ambientale della cosiddetta Terra dei Fuochi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano in città per le Quattro giornate, le tappe della sua visita

NapoliToday è in caricamento