rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il tour di Napolitano in città: visita alla mostra di Ribera a Capodimonte

A fare da guida al Capo dello Stato e alla sua consorte, il direttore del museo Mariella Utili. Particolare attenzione ai quadri del calvario di Gesù e della resurrezione di Lazzaro

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dalla moglie, signora Clio, ha visitato questa mattina la mostra 'Il giovane Ribera, tra Roma, Parma e Napoli, 1698-1624' in esposizione nella sala Raffaele Causa del Museo di Capodimonte. A fare da guida a Napolitano e alla sua consorte, il direttore del museo Mariella Utili.

Il Presidente ha mostrato particolare attenzione ai quadri del calvario di Gesù e della resurrezione di Lazzaro. Un suo commento: "La mostra è all'altezza della grande tradizione di Capodimonte". All'uscita dal museo, il Capo dello Stato è stato salutato dai cittadini con un applauso.

Sempre al termine della visita ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. A chi gli ha chiesto se ci sia qualche "torpore natalizio" nel dibattito sulle riforme, che "stenta a decollare": "Non so se sia un fatto natalizio, anzi direi che rispetto ad una fase precedente ci sono contatti che spero approdino a risultati in materia soprattutto di riforme istituzionali, regolamentari ed anche qualcuna con implicazioni costituzionali". (Ansa)

Giorgio Napolitano a Napoli © Tm NewsInfophoto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour di Napolitano in città: visita alla mostra di Ribera a Capodimonte

NapoliToday è in caricamento