menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giorgio Napolitano

Giorgio Napolitano

Il tour di Napolitano in città: visita alla mostra di Ribera a Capodimonte

A fare da guida al Capo dello Stato e alla sua consorte, il direttore del museo Mariella Utili. Particolare attenzione ai quadri del calvario di Gesù e della resurrezione di Lazzaro

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, accompagnato dalla moglie, signora Clio, ha visitato questa mattina la mostra 'Il giovane Ribera, tra Roma, Parma e Napoli, 1698-1624' in esposizione nella sala Raffaele Causa del Museo di Capodimonte. A fare da guida a Napolitano e alla sua consorte, il direttore del museo Mariella Utili.

Il Presidente ha mostrato particolare attenzione ai quadri del calvario di Gesù e della resurrezione di Lazzaro. Un suo commento: "La mostra è all'altezza della grande tradizione di Capodimonte". All'uscita dal museo, il Capo dello Stato è stato salutato dai cittadini con un applauso.

Sempre al termine della visita ha risposto ad alcune domande dei giornalisti. A chi gli ha chiesto se ci sia qualche "torpore natalizio" nel dibattito sulle riforme, che "stenta a decollare": "Non so se sia un fatto natalizio, anzi direi che rispetto ad una fase precedente ci sono contatti che spero approdino a risultati in materia soprattutto di riforme istituzionali, regolamentari ed anche qualcuna con implicazioni costituzionali". (Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento