rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Vincenzo Bellini

A teatro senza pensieri: arriva Napolibus, il nuovo servizio di trasporto gratuito

Partecipano all'iniziativa i seguenti teatri: Piccolo Bellini, Elicantropo, TAN Area Nord, Théatre de Poche, Start/Interno5, Politeatro. La navetta trasporterà gli spettatori da una struttura all'altra a seconda dello spettacolo prescelto

Novità per gli amanti del teatro. Arriva il Napolibus, il servizio grazie al quale gli spettatori potranno spostarsi gratuitamente senza problemi anche di sera tardi, quando i l trasporto pubblico chiude i battenti, evitando di prendere il taxi. Il servizio è previsto nei seguenti teatri: Piccolo Bellini, Elicantropo, TAN Area Nord, Théatre de Poche, Start/Interno5, Politeatro. 

La navetta trasporterà gli spettatori da una struttura all'altra a seconda dello spettacolo prescelto, e li riporterà poi indietro.

“Una delle regole che la Rete Piccoli Teatri Metropolitani, che abbiamo creato intende far propria è quella della centralità dello spettatore”, affermano gli organizzatori del servizio. “Siamo sempre più convinti che porre al centro delle nostre scelte, siano esse di natura artistica che economica, lo spettatore, in quanto soggetto attivo, risulti oggi un forte elemento di identità e di innovazione. I nostri teatri sono nati sulla scorta di alcune valutazioni, che hanno il bisogno di essere ribadite e che nascevano non certo dal carattere commerciale dell’impresa, ma si configuravano sia come servizio al territorio, sia come confronto sull’arte e sulla sua funzione sociale. Queste caratteristiche impongono oggi riflessioni sulle varie componenti del nostro lavoro e la Rete desidera, fermo restando l’autonomia artistica e gestionale dei singoli aderenti, illustrare i propri intenti auspicandosi la divulgazione degli stessi attraverso gli organi di stampa e la comunicazione in generale”.

Il servizio (attivo solo il sabato e la domenica) è gratuito per i possessori della Card Politeatro ed è su prenotazione mandando un sms al nr. 3347120214

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A teatro senza pensieri: arriva Napolibus, il nuovo servizio di trasporto gratuito

NapoliToday è in caricamento