rotate-mobile

"Certi tifosi del Napoli da retrocessione, follia in Tangenziale": la denuncia | VIDEO

Borrelli e Simioli attaccano dei supporter azzurri che hanno inseguito in scooter il pullman del Napoli e "acceso un fumogeno in galleria"

"La parte ‘insana’ della tifoseria (del Napoli, ndR) è da retrocessione: acceso fumogeno in tangenziale su scooter in corsa che insegue il pullman degli azzurri". Così il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza a proposito di un video, girato da un automobilista e postato dallo stesso esponente di Europa Verde.

Nelle immagini, scrive Borrelli "un gruppo di supporters azzurri ha deciso di inseguire il pullman che trasportava i calciatori ed i membri dello staff del Napoli allo stadio per poi accendere un fumogeno da uno scooter in corsa all’interno di un tunnel sulla Tangenziale di Napoli rischiando di provocare un incidente".

"Un episodio da condannare senza ma e senza se – aggiungono Borrelli e Simioli – Nessuna vittoria sportiva, nessuno evento lieto può giustificare un’azione sconsiderata, folle ed idiota che ha senza alcun dubbio creato un momento di possibile grave pericolo per gli automobilisti. Chiediamo alle forze dell’ordine di individuare i protagonisti di tale episodio e di condannarli nella maniera più severa prevista dalle vigenti normative, non possono passarla liscia. Chi non è grado di gioire, festeggiare e condividere momenti di felicità in maniera decorosa e rispettosa delle regole e dell‘incolumità altrui allora deve essere escluso dagli eventi sportivi e dai momenti di aggregazione. È tempo di dare un nuovo corso al calcio e alla nostra città".

Video popolari

"Certi tifosi del Napoli da retrocessione, follia in Tangenziale": la denuncia | VIDEO

NapoliToday è in caricamento