rotate-mobile
Cronaca

"Napoli presto sarà sommersa dalle acque": lo studio statunitense

Sotto accusa nello studio del Climate Central il riscaldamento globale che causerà entro la fine del secolo disastri naturali in tutto il mondo

Emerge un nuovo scenario apocalittico dall'ultimo studio recentemente pubblicato dall'organizzazione statunitense Climate Central, che annuncia una terribile catastrofe imminente con Napoli protagonista.

CITTA' SOMMERSE - Napoli, assieme a Londra, New York, Shanghai, Hong Kong, Mumbai, Rio, Pisa, Ravenna e Venezia, presto potrebbe scomparire. Sotto accusa le emissioni globali di gas serra, che causeranno un significativo aumento del livello delle acque.

COSA FARE - Per evitare tale minaccia, ipotizzata anche da altri istituti di ricerca, bisogna fermare il riscaldamento globale, altrimenti la temperatura potrebbe aumentare di 4 gradi centigradi in tutto il mondo, con il rischio di vedere l'innalzamento dei mari sulle coste e lo scioglimento dei ghiacciai.

STRATEGIE - La parte di Napoli che si affaccia sulla costa rischia dunque di venire sommersa, entro la fine del secolo, se non verranno messe in atto a livello mondiale strategie atte a ridurre il riscaldamento globale, salvaguardando l'ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli presto sarà sommersa dalle acque": lo studio statunitense

NapoliToday è in caricamento