rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Napoli va in vacanza: servizio metro ridotto, musei aperti ad agosto

Un mese fa è entrato in vigore l'orario estivo per diverse linee degli autobus Anm, poco dopo quello della Linea 1 della Metropolitana

Servizio a scartamento ridotto per la metropolitana, musei aperti seppur con qualche limitazione inevitabile nel mese di agosto. Napoli va in vacanza a metà. Un mese fa è entrato in vigore l'orario estivo per diverse linee degli autobus Anm, poco dopo quello della Linea 1 della Metropolitana: un'offerta, spiegava l'Azienda napoletana mobilità nell'annunciare i nuovi orari, "gradualmente adeguata alla domanda del periodo estivo".

Dopo una prima fase, dal 7 al 27 luglio, e che si ripeterà dal 25 agosto al 7 settembre, attualmente è in vigore il programma di esercizio che durerà fino al 24 agosto e che prevede una fascia orario unica, valida tutti i giorni, feriali e festivi, dalle ore 6 alle 23.02 con una frequenza corse di 14 minuti. Il venerdì e il sabato resta comunque confermato il prolungamento di apertura della linea fino alle 2 del mattino, con ultima partenza dalla stazione Garibaldi alle ore 1.32 e da Piscinola alle ore 00:48.

Sempre aperto il Museo archeologico nazionale di Napoli, con l'unica limitazione "per rispettare i limiti di turnazione del personale e per consentire di fruire delle ferie spettanti secondo le disposizioni di legge" nelle domeniche di agosto, quando saranno aperte al pubblico dalle 9 alle 14 solo le seguenti sale museali: Collezione Farnese (sale I, VII-VIII, XI-XVI, XIX); Mosaici e Gabientto Segreto (sale LVIII-LXV); Affreschi (sale LXVI - LXXV).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli va in vacanza: servizio metro ridotto, musei aperti ad agosto

NapoliToday è in caricamento