menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sopra Milano, sotto Napoli

Sopra Milano, sotto Napoli

Unioni civili contro Family day: Napoli si contrappone a Milano

Due foto, di piazza del Plebiscito e del "Pirellone", stanno facendo discutere discutere a proposito delle diverse posizioni sul tema delle unioni civili da parte dell'amministrazione partenopea e del consiglio regionale meneghino

Le due foto, una accanto all'altra, stanno facendo molto discutere in rete: mentre il Pirellone di Milano, sede del consiglio regionale della Lombardia, viene “acceso” a sostegno del Family day, piazza del Plebiscito a Napoli viene illuminata con i colori dell'arcobaleno a sostegno dei diritti gay e delle unioni civili.

Si tratta comunque di un'illuminazione presente in piazza dallo scorso dicembre, volta a omaggiare i paesi membri dell'Unione Europea. Oggi alle 18, in occasione della manifestazione, assumerà nuovamente i colori arcobaleno.

Saranno 100 nel pomeriggio di oggi le piazze in cui si manifesterà per i diritti delle migliaia di coppie ad oggi non riconosciute dalla legge italiana. Dall'amministrazione comunale di Napoli un segnale di vicinanza ai manifestanti anche diretto, con la partecipazione di suoi esponenti.

“Napoli batte Milano 2 a 0 - dice Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - col Plebiscito illuminato rainbow e Sarri che incontra le comunità gay. Ma il Paese deve vincere la partita importante per l’uguaglianza”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento