rotate-mobile
Cronaca

Panorami, cibo, monumenti ed emozioni: Napoli vive su Instagram

Le bellezze partenopee conquistano il social, sempre più seguiti gli account e le community dedicate alla città all'ombra del Vesuvio. Eco le istantanee che fanno innamorare il web, e non solo

Panorami mozzafiato, cibo saporito, monumenti e siti di interesse culturale tra i più suggestivi al mondo: questo e molto altro negli scatti di Napoli pubblicati sui social, e in particolare sull'applicazione per cellulare "Instagram", che ricevono ogni giorno migliaia di "like" conquistando letteralmente gli utenti.

I castelli, le piazze, il Vesuvio, Mergellina, Posillipo, San Martino e ancora invitanti sfogliatelle, succulente pizze a portafoglio e poi i sorrisi e le emozioni di una città le cui istantanee fanno innamorare il web (e non solo).

Tra gli account di Instagram che riguardano la città all'ombra del Vesuvio, ad esempio, molto seguito è @NapoliFoodPorn, una guida al miglior cibo di Napoli e dintorni con decine e decine di foto di prelibatezze che conquistano ogni giorno migliaia di ammiratori.

Ma basta effettuare una ricerca nel social con l'hashtag #Napoli per scoprire quanto è amata la città e quanti siano gli accout e le community dedicate al capoluogo campano o i singoli scatti delle bellezze partenopee che guadagnano un crescendo di consensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panorami, cibo, monumenti ed emozioni: Napoli vive su Instagram

NapoliToday è in caricamento