rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

"Napoli con la Grecia": presidio di solidarietà in Piazza Municipio

Mobilitazione oggi alle 18. "La città di Napoli, che da secoli accoglie un'importante comunità greca, farà sentire la propria vicinanza di sangue e di spirito ai cittadini della Grecia"

Si terrà oggi, 30 giugno, alle 18 un presidio in piazza Municipio di solidarietà con il popolo greco. Alla manifestazione, nata su iniziativa della comunità ellenica a Napoli e promossa da molti cittadini partenopei, è prevista anche la presenza del sindaco Luigi de Magistris e verrà anche calato uno striscione da Palazzo San Giacomo in solidarietà con il popolo greco.

"La Grecia - spiegano i promotori dell'iniziativa - ​sta in piedi davanti alla disumana​ proposta della Banca Centrale Europea e del Fondo Monetario Internazionale. ​Stante la prospettiva di un debito senza fine e di un'austerità sempre più drammatica, Alexis Tsipras ha osato dire no al Gruppo di Bruxelles. E ha indetto un referendum per rimettersi al giudizio del popolo greco.

La città di Napoli, che da secoli accoglie un'importante comunità greca, farà sentire la propria vicinanza di sangue e di spirito ai cittadini della Grecia, con un presidio a piazza Municipio alle ore 18.00".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli con la Grecia": presidio di solidarietà in Piazza Municipio

NapoliToday è in caricamento