rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Napoli entra nel circuito delle città d'arte

Gazzellone, delegato del sindaco di Roma Capitale per il Turismo: "Creeremo un prodotto che valorizzi l'offerta artistica e culturale delle nostre città, rendendole affascinanti ai turisti di tutto il mondo"

"Anche il Comune di Napoli entra a far parte del circuito delle città d'Arte insieme a Roma, Firenze e Venezia, le città hanno già sottoscritto un protocollo d'intesa per un coordinamento delle loro politiche turistiche". Lo ha annunciato ai giornalisti il delegato del sindaco di Roma Capitale per il Turismo, Antonio Gazzellone, durante  l'Ace & Med workshop 2012, organizzato da Federalberghi Roma, Fiera Roma ed Enit. 

"I contenuti del protocollo d'intesa - prosegue Gazzellone - saranno implementati da una serie di iniziative che aiuteranno ad individuare azioni promozionali del circuito, nei confronti sia dei mercati tradizionali, che verso quelli emergenti che stanno mostrando un sempre maggiore interesse verso Roma ed il Belpaese più in generale".

«Sia Torino che Milano - aggiunge il Delegato al Turismo - hanno dato la loro adesione. Una volta che le Giunte avranno deliberato, si potrà riunire il coordinamento che lavorerà per creare un prodotto che valorizzi l'offerta artistica e culturale delle nostre città, rendendole affascinanti ai turisti di tutto il mondo. All'incontro con la stampa sono intervenuti gli assessori al Turismo dei comuni di Firenze Cristina Giachi, Venezia Roberto Panciera, Napoli, Antonella di Nocera. Presente anche Giuseppe Roscioli, presidente Federalberghi Roma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli entra nel circuito delle città d'arte

NapoliToday è in caricamento