rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Museo Nazionale

Allarme gelo per i clochard nella notte più fredda dell'anno

Le stazioni metropolitane di Museo e Vanvitelli resteranno aperte dalle 23 alle 6 per consentire un riparo ai senza fissa dimora

L’ondata di freddo che sta avvolgendo Napoli, dopo giorni di temperature miti e al di sopra delle medie stagionali, fa tornare in auge l’allarme per i clochard.  L’appello arriva dal consigliere comunale Pino De Stasio: “A Napoli staremo sotto lo zero di notte e spero che a tal riguardo sia allertata la Protezione Civile e venga confermata l'apertura delle metro Museo - Vanvitelli per i clochards .Controllerò personalmente”.

Nella notte tra il 26 e il 27 gennaio è previsto il picco più basso di temperatura: il termometro segnerà 1,6 gradi mentre il windchill - la sensazione che prova il nostro corpo rispetto al freddo - ci farà percepire una temperatura pari a un grado sottozero.

IL MESSAGGIO DI DE MAGISTRIS - "A causa del forte abbassamento delle temperature le stazioni metropolitane di Museo e Vanvitelli resteranno aperte dalle 23 alle 6 per consentire un riparo ai senza fissa dimora. L'accesso è dalle seconde uscite, per Museo si entra da via Girardi e a Vanvitelli da via Bernini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme gelo per i clochard nella notte più fredda dell'anno

NapoliToday è in caricamento