rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nel Porto di Napoli un nuovo sbarco: nave con 877 migranti a bordo

Ci sono anche 107 minori. Il Comune sta impegnando tutte le sue articolazioni competenti, compresi i sevizi sociali, la protezione civile, la polizia municipale, l'Anm per i trasporti e l'Asia per l'accoglienza

Una nave con a bordo oltre 870 migranti, tra cui circa 100 minorenni, giungerà questa mattina nel Porto di Napoli.

Il Comune sta impegnando tutte le sue articolazioni competenti, compresi i sevizi sociali, la protezione civile, la polizia municipale, l'Anm per i trasporti e l'Asia per preparare l'accoglienza.

Allo stesso tempo, l'amministrazione comunale partenopea sta dando il suo supporto alla Prefettura del capoluogo per la ricerca di strutture di accoglienza per i minori.

Aggiornamento: sono 877 i migranti giunti in mattinata al porto di Napoli. Nello specifico: 672 uomini, 98 donne - di cui 5 in stato di gravidanza e fortunatamente in buone condizioni di salute -   e 107 minori. Secondo quanto si apprende, sono solo 7 le persone che hanno necessitato di un ricovero per problemi come ustioni, fratture e gastroenteriti. Di tutti i migranti sbarcati, sono solo circa 60 quelli rimasti in Campania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Porto di Napoli un nuovo sbarco: nave con 877 migranti a bordo

NapoliToday è in caricamento