menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel Porto di Napoli un nuovo sbarco: nave con 877 migranti a bordo

Ci sono anche 107 minori. Il Comune sta impegnando tutte le sue articolazioni competenti, compresi i sevizi sociali, la protezione civile, la polizia municipale, l'Anm per i trasporti e l'Asia per l'accoglienza

Una nave con a bordo oltre 870 migranti, tra cui circa 100 minorenni, giungerà questa mattina nel Porto di Napoli.

Il Comune sta impegnando tutte le sue articolazioni competenti, compresi i sevizi sociali, la protezione civile, la polizia municipale, l'Anm per i trasporti e l'Asia per preparare l'accoglienza.

Allo stesso tempo, l'amministrazione comunale partenopea sta dando il suo supporto alla Prefettura del capoluogo per la ricerca di strutture di accoglienza per i minori.

Aggiornamento: sono 877 i migranti giunti in mattinata al porto di Napoli. Nello specifico: 672 uomini, 98 donne - di cui 5 in stato di gravidanza e fortunatamente in buone condizioni di salute -   e 107 minori. Secondo quanto si apprende, sono solo 7 le persone che hanno necessitato di un ricovero per problemi come ustioni, fratture e gastroenteriti. Di tutti i migranti sbarcati, sono solo circa 60 quelli rimasti in Campania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento