rotate-mobile
Cronaca

Napoletani scomparsi in Messico, parla il Ministro Alfano: "Aspettiamo la verità"

Il Ministro degli Esteri ha rivelato di aver avuto un colloquio con il suo omologo messicano, Videgaray Caso. "Ci aspettiamo il ritrovamento dei connazionali e che i responsabili siano assicurati alla giustizia"

"Ho avuto un approfondito colloquio telefonico con il mio omologo messicano, Luis Videgaray Caso, per rappresentargli le forti preoccupazioni italiane riguardo alla scomparsa in Messico dei tre cittadini italiani e per sensibilizzarlo personalmente circa l'urgente soluzione del caso". Così il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, a seguito di un colloquio telefonico avuto ieri in tarda serata al rientro da Belgrado con il ministro degli Esteri del Messico.

"Mi aspetto che sia mantenuto uno stretto raccordo tra le autorità messicane che stanno conducendo indagini e la nostra ambasciata a Città del Messico e ho espresso il forte auspicio al collega che i nostri connazionali possano essere presto ritrovati e i responsabili del crimine assicurati alla giustizia. Il ministro Videgaray mi ha garantito che le autorità messicane stanno profondendo il massimo impegno per fare piena luce sul caso", ha concluso Alfano. Intanto oggi, alle 18:00, in piazza del Municipio è prevista una fiaccolata per chiedere verità sulla scomparsa dei tre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoletani scomparsi in Messico, parla il Ministro Alfano: "Aspettiamo la verità"

NapoliToday è in caricamento