rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

"I napoletani puzzano": raccolta firme al Gambrinus per la denuncia-querela

Appuntamento questa mattina alle 11. L'avvocato Pisani: "Servizio ignobile, razzista, che rovina l'immagine dei napoletani. Faremo sentire la nostra voce di indignazione. I responsabili paghino"

Questa mattina alle ore 11,00 al Gambrinus protesta contro il servizio del Tgr Piemonte e la società Juventus con raccolta firme per citazione danni e denuncia-querela. Inoltre sarà inviato simbolicamente a Torino il "Profumo di Napoli".

La maxi azione legale ha già avuto migliaia di adesioni. Per la maxi causa civile aumenta la richiesta risarcitoria, per ora di oltre 15 milioni di euro, da dividere tra le vittime dei reati . Si attende anche la firma anche di Diego Armando Maradona a tutela dell'immagine dei napoletani.

Raccolta firme 'I napoletani puzzano' © M. Parisi/NapoliToday


In merito all'appuntamento di questa mattina, l'avvocato Pisani ha fatto sapere: "Raccoglieremo le firme per l'atto di denuncia e risarcimento danni. Ad oggi sono migliaia le sottoscrizioni per la querela nei confronti di un servizio ignobile, razzista, che rovina l'immagine dei napoletani. Delle ingiustificabili violazioni e offese sono responsabili tutti i vertici Rai e società Juventus, non solo il giornalista appena sospeso come capo espiatorio. Faremo sentire la nostra voce di indignazione. I responsabili paghino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I napoletani puzzano": raccolta firme al Gambrinus per la denuncia-querela

NapoliToday è in caricamento