rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nalbero, folla di visitatori nelle prime ore di apertura: i numeri

Sin dall'apertura i visitatori sono saliti con curiosità agli ultimi due piani, scattando selfie e fotografie a raffica dalle terrazze poste a 18 e 31 metri di altezza. Molto affollate anche la galleria al piano terra e la zona food al primo piano

“Nalbero è realtà, i napoletani e i turisti lo hanno già affollato con i loro sguardi e la loro curiosità. Oggi ripenso a quando lanciammo l’idea un anno fa e alcuni mi derisero, ma noi siamo andati avanti, realizzando una struttura unica nel suo genere”. Così Pasquale Aumenta, patron di Italstage e di Nalbero, commenta l’apertura al pubblico della struttura alla Rotonda Diaz. Circa 8.000 i visitatori solo fino alle 18 di ieri, con un flusso enorme anche nelle ore serali.

“La reazione dei visitatori è stata molto positiva – ha spiegato Aumenta – . Hanno apprezzato la nostra idea, la sfida che abbiamo lanciato. Il pubblico ha esplorato Nalbero, capendo che si tratta di una struttura temporanea, nessuno si aspettava scale di marmo. Siamo molto soddisfatti di aver visto tante famiglie con bimbi piccoli, tante mamme e papà con i passeggini, che hanno potuto girare comodamente anche grazie al grande ascensore che sale fino a trenta metri”.

Sin dall’apertura, i visitatori sono saliti con curiosità agli ultimi due piani, scattando selfie e fotografie a raffica dalle terrazze poste a 18 e 31 metri di altezza.

Molto affollate anche la galleria al piano terra e la zona food al primo piano, già operativa, e dove in molti hanno chiesto informazioni per riservare il ristorante, disponibile anche per eventi privati.

L’affluenza del primo giorno è stata costante e controllata dalle card elettroniche che vengono fornite ad ogni visitatore all’ingresso e che permettono il monitoraggio del numero di persone presenti nella struttura, la cui capienza è stata fissata in 750 persone contemporaneamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nalbero, folla di visitatori nelle prime ore di apertura: i numeri

NapoliToday è in caricamento