rotate-mobile
Cronaca

Contro i furti il nuovo regalo di natale: “Mutande antiscippo”

Singolare invenzione contro gli scippi e proposta per i regali di Natale: “Mutande antiscippo”. L'invenzione è di Giovanni Di Mauro che vende gli slip, al momento solo in versione femminile, nel suo negozio a pochi passi da Piazza Carlo III

Il pericolo dello scippo è una di quelle questioni che a Napoli fa, più o meno spesso, capolino nella testa di chi passeggia per le strade. Così, oggi a proporre una difesa da scugnizzi in motorino intenzionati ad afferrare al volo borse e borsette ci prova un commerciante partenopeo che ha inventato niente meno che la “mutanda antiscippo”.

Dalla fervida immaginazione di Giovanni Di Mauro è nato il nuovo slip, per ora soltanto al femminile, pensato e realizzato con una tasca sul davanti dove mettere, finalmente al riparo, i propri soldi.

Infatti, entrando nel suo negozio vicino Piazza Carlo III,  in bella mostra si vedrà un cartello che propone l'originale idea: “Mutande antiscippo” alla modica cifra di 1.50 €.


La soluzione è "semplice, economica e funzionale" come spiega Di Mauro, l'inventore ha applicato sul davanti dello slip, fra merletti e cuciture, una tasca dove poter nascondere ai male intenzionati banconote e piccoli oggetti preziosi. "Niente di tecnologico - dice tra il serio e il faceto Vincenzo - ma con una spesa davvero minima si possono evitare scippi e rapine".
Guarda il video (tratto da youreporter):
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro i furti il nuovo regalo di natale: “Mutande antiscippo”

NapoliToday è in caricamento