rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Capodimonte

Museo di Capodimonte chiuso per il caldo: "Basterebbe installare i condizionatori"

"A cosa serve un Museo Nazionale di Capodimonte se non lo si utilizza al 100%", denuncia Acampora, Consigliere della terza Municipalità

Nel Museo di Capodimonte alcune aree sono state chiuse forzatamente a causa dell'ondata di calore, che sta provocando danni ad alcuni quadri importanti e di gran valore che arricchiscono il Museo.

"Gli esperti dicono che questo problema si risolve installando l'Area Condizionata, oggi assente. Forse è venuto il momento di installarla e riapire ai turisti e ai cittadini completamente le visite. A cosa serve un bel Museo Nazionale di Capodimonte se non lo si utilizza al 100%, le visite non aumenteranno mai e se ne parlerà sempre meno. La cultura ha bisogno di investimenti il problema non sono solo i crolli di Pompei, ma anche la salvaguardia dei quadri di Capodimonte. Spero che in Primis il Ministro Franceschini, ma anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Napoli Lugi De Magistris chiedano con forza attenzione per le nostre bellezze artistiche", ha scritto in una nota sulla propria pagina social, Gennaro Acampora, Consigliere della terza Municipalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo di Capodimonte chiuso per il caldo: "Basterebbe installare i condizionatori"

NapoliToday è in caricamento