rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Francesco Verrotti

Il volto di Ilaria Cucchi sui muri dell'Arenella. Jorit: "La sua lotta simbolo per l'Italia intera"

Inaugurato in via Verrotti il murales che ritrae il volto di Ilaria Cucchi. "Non è solo la lotta di una sorella a cui hanno ucciso il fratello", spiega Jorit. "La sua è una lotta di giustizia"

"Ilaria Cucchi é un simbolo di resistenza, non solo per me ma credo per l'Italia". Così Jorit Agoch, lo street artist diventato famoso per i suoi volti simbolo sulle facciate dei palazzi di Napoli e non solo - da Maradona a Che Guevara a San Giovanni a Teduccio, passando per San Gennaro a Forcella fino a Betlemme dove è stato arrestato mentre realizzava il murales che ritrae Ahed Tamimi - all'inaugurazione nel capoluogo partenopeo del suo ultimo lavoro dedicato a Ilaria Cucchi realizzato in via Verrotti all'Arenella assieme ai ragazzi del Progetto Adolescenti "La città dei ragazzi" dell'assessorato al Welfare del Comune di Napoli. 

ILARIA CUCCHI: "MIO FRATELLO UCCISO ANCHE DALL'INDIFFERENZA"

"La lotta che fa da 9 anni è la lotta di tutti", ha spiegato l'artista, "Non è solo la lotta di una sorella a cui hanno ucciso un fratello. La sua è una lotta di giustizia". E sulla genesi dell'ultimo lavoro presentato oggi il 28enne di Quarto, con padre italiano e mamma olandese, rivela: "È nato da una semplice telefonata: ho sentito Ilaria ed è stata contenta".

"Stefano è stato ucciso non solo dalla violenza, ma anche dall'indifferenza. Oggi molte cose sono cambiate e l'onda della solidarietà è ormai inarrestabile. Troverò pace solo quando sarà svelata tutta la verità su ciò che è accaduto a mio fratello", ha dichiarato Ilaria Cucchi, presente alla cerimonia di inaugurazione. 

JORIT MOSTRA IL SUO VOLTO PER LA PRIMA VOLTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il volto di Ilaria Cucchi sui muri dell'Arenella. Jorit: "La sua lotta simbolo per l'Italia intera"

NapoliToday è in caricamento