rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

“Muoviamoci”: a Mugnano convegno sui trasporti

L'incontro, promosso dai Giovani Democratici di Mugnano, si terrà il 13 giugno alle 18 nell'aula consiliare del Comune

MUGNANO –  “Muoviamoci”, questo il nome del convegno sui trasporti che si terrà questo pomeriggio, alle 18, nell’aula consiliare del Comune. All’iniziativa, organizzata dai Giovani Democratici di Mugnano, parteciperanno l’assessore alla viabilità Francesco Palma, il responsabile trasporti dei Gd Luca Di Procolo, il responsabile ingegneria e investimenti dell’Eav Fiorentino Borrello, il Direttore Tecnico delle opere civili e progettazione Metropolitana di Napoli Antonio De Risi, il consigliere regionale del Pd Enza Amato e la deputata Anna Maria Carloni.

“Abbiamo voluto organizzare quest’evento perché crediamo che a Mugnano sia fondamentale tornare a parlare di trasporti – spiega Roberta Baiano, segretario dei Giovani Democratici – Coglieremo l’occasione per avanzare una serie di proposte ai dirigenti dell’Eav e alle istituzioni presenti. E’ necessario collegare con il centro anche le zone periferiche della città, sviluppatesi più di recente, e la zona dove sorge la metropolitana”.

Al convegno interverrà anche il segretario cittadino del Pd Elisabetta Riccio e il segretario metropolitano dei Gd Marco Sarracino. Ad aprire l’evento sarà il sindaco Luigi Sarnataro: “Sono contento che i giovani democratici abbiano organizzato questa manifestazione, che sarà un importante momento di confronto tra i diversi livelli istituzionali e i cittadini su un tema molto sentito quale quello dei trasporti. Il nostro obiettivo è sicuramente quello di facilitare la mobilità non solo verso Napoli ma anche all’interno dello stesso territorio comunale. Da un lato va potenziato il trasporto metropolitano dall’altro bisogna dotare Mugnano di un trasporto pubblico locale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Muoviamoci”: a Mugnano convegno sui trasporti

NapoliToday è in caricamento