rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza stradale, su RaiTre al via gli spot per sensibilizzare i più giovani

Parteciperanno personaggi dello spettacolo, del cinema e della musica. Sono i ragazzi tra i 15 e i 24 anni le principali vittime delle tragedie della strada: da qui l'iniziativa di TgR e assessorato regionale ai Trasporti

L'assessore ai Trasporti e viabilità della Regione Campania Sergio Vetrella e il caporedattore responsabile della Tgr Rai Campania Antonello Perillo, hanno presentato la campagna regionale di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Muoversi in sicurezza”.
Gli spot andranno in onda una volta alla settimana su Rai3, all'interno del programma della Tgr Campania “Buongiorno Regione” che ripartirà il 23 settembre prossimo. Molti i personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della musica, e i rappresentanti delle istituzioni civili e religiose, che presteranno il loro volto all'iniziativa. La campagna è indirizzata prevalentemente ai giovani, per incentivarli ad una guida sicura e per promuovere condotte responsabili tra automobilisti e motociclisti.

L'iniziativa è sostenuta dall'assessorato ai Trasporti della Regione in collaborazione con Tgr Campania Rai, ed è realizzata dall'ACaM, Agenzia Campana per la Mobilità Sostenibile - ente strumentale della Regione Campania - nell'ambito del progetto cofinanziato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ''CRISS - Centro Regionale Integrato per la Sicurezza Stradale'', in partnership con ACI Italia.
Secondo i dati Istat, sono proprio i giovani quelli maggiormente esposti al rischio di incidente, in particolare la fascia di età compresa tra i 15 e i 24 anni, il 20% del totale delle vittime delle strada. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità attesta che gli incidenti stradali sono la prima causa di morte in questa fascia di età. È stata l'Unione europea a porre ai pesi membri l'obiettivo di dimezzare, entro il 2020, il numero delle tragedie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza stradale, su RaiTre al via gli spot per sensibilizzare i più giovani

NapoliToday è in caricamento