rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Muore per un'emorragia cerebrale, i suoi organi saranno donati: l'aveva deciso rinnovando la carta d'identità

Il gesto nobile del 22enne deceduto

La corsa disperata in ospedale a Pozzuoli per una grave emorragia cerebrale. I medici tentato invano di salvargli la vita, ma ormai è troppo tardi. Si spegne così improvvisamente la vita di un 22enne amante del prossimo, tanto da aver scelto di diventare un donatore dopo l'ultimo rinnovo della carta di identità. 

 I suoi reni e il suo fegato sono stati prelevati dall'equipe del Santa Maria delle Grazie guidata da Francesco Diurno e sono stati trapiantati a due pazienti in Campania e in Sicilia.

"Niente può colmare la perdita di un ragazzo di 22 anni. Commuove e riempie di speranza, però, la generosità del suo gesto e la disponibilità dei suoi familiari. La scelta di indicare sulla carta di identità la volontà di donare gli organi è un'importante gesto solidale che può regalare speranza. A nome di tutto il personale dell'Asl Napoli 2 Nord - dice Antonio d'Amore, Direttore Generale dell'ASL Napoli 2 Nord - esprimo il cordoglio ai genitori del 22enne e li ringrazio per aver rispettato la sua scelta":

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore per un'emorragia cerebrale, i suoi organi saranno donati: l'aveva deciso rinnovando la carta d'identità

NapoliToday è in caricamento