rotate-mobile
Cronaca

Muore bimba di otto mesi: sospetta influenza A

E' morta stamattina una bimba di otto anni ricoverata di urgenza ieri sera all'ospedale Cardarelli di Napoli per sospetta influenza A. La causa una polmonite gravissima. Si attendono ora i risultati del tampone

La bimba deceduta questa mattina al Cardarelli di Napoli è risultata positiva al tampone test del virus H1N1.

E nella stessa giornata di ieri è arrivata la notizia di un'altra morte per probabile influenza A. E' la vittina più piccola, un bimbo di 4 mesi, morto nella terapia intensiva all'ospedale «Annunziata».

In bimbo è stato ricoverato questa mattina verso alle 11 per forti problemi respiratori e una radiografia aveva subito mostrato una polmonite interstiziale in atto. È morto alle 12, l'autopsia autorizzata dai genitori ha consentito di stabilire però non si trattasse di influenza A.

Aggiornato alle ore 19 del 7 novembre

La causa della morte è una polmonite bilaterale grave, non sono ancora stati resi noti i risultati del tampone ma il ricovero era avvenuto proprio per sospetta influenza A.

Si tratta di una bimba di otto mesi morta alle 10 e 30 di sabato all'ospedale Napoli Cardarelli.  Ieri il direttore sanitario del Cardarelli, Franco Paradiso, aveva detto: «Vi sono tutti i presupposti perchè la bambina sia positiva all'H1N1».
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore bimba di otto mesi: sospetta influenza A

NapoliToday è in caricamento