menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto Municipale Napoli)

(foto Municipale Napoli)

Giocattoli, borse, dvd, cover: blitz della Municipale al Vomero

La Polizia Municipale ha sequestrato 200 giocattoli privi di marchio CEE e altri mille considerati pericolosi. Sequestrate anche borse, cd e dvd contraffatti, cover per smartphone. Multato un responsabile per tremila euro

La Polizia Municipale di Napoli ha effettuato numerosi controlli dei giocattoli posti in vendita nella Fiera natalizia del Vomero tra Via Kauffmann e Piazza degli Artisti, a tutela e salvaguardia dei minori destinatari dei prodotti al fine di evitare il contatto con sostanze nocive o pericolose. Gli agenti, coordinati dal Capitano Gaetano Frattini e dal Capitano Giuseppe Imperatore, hanno sequestrato 200 giocattoli privi di marchio CEE, dei lotti e dei dati d’importazione, delle avvertenze e specifiche tecniche nonché dell’età d’uso, prescrizioni tassative del Ministero della Salute. Per il trasgressore oltre al sequestro della merce scattava anche la sanzione amministrativa pecuniaria di tremila euro.

Durante i controlli venivano sequestrate anche 344 borse con marchio contraffatto, 1770 cd e dvd contraffatti e destinati alla vendita privi di marchio SIAE e 3854 cover per telefonini. Venivano, inoltre verbalizzati due venditori itineranti abusivi ed elevati due verbali di occupazioni di suolo prive di autorizzazione. Ulteriori attività di controllo sono state effettuate dalla U.O. Tutela Minori con il sequestro di circa 1000 giocattoli non rispondenti alle prescrizioni di legge e pertanto considerati pericolosi per l’uso da parte dei bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento