rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

Ztl non ti conosco: più di 200 multe per sosta irregolare

Controlli a piazza Gramsci, piazza Amico, viale Douhet, via G.M. Bosco, piazza Matteotti, via Unità Italiana, piazza Dante, piazza Vanvitelli, via Botticelli e via Settembrini

Sono 226 i verbali elevati per sosta irregolare, in particolare all'interno della Ztl, dalla polizia municipale di Napoli nelle serate di venerdì e sabato. Le vie più interessate dai controlli sono state piazza Gramsci, piazza Amico, viale Douhet, via G.M. Bosco, piazza Matteotti, via Unità Italiana, piazza Dante, piazza Vanvitelli, via Botticelli, via Caduti sul Lavoro, via Settembrini.

Questi i dati salienti dell'attività di controllo svolta dalla polizia municipale nei primi due giorni del fine settimana. Inoltre - si spiega in una nota - sono stati elevati 6 verbali elevati ai sensi dell'articolo 180 del codice della strada (mancanza di documenti di circolazione alla guida del veicolo) e 2 verbali ai sensi dell'articolo 80 del Codice (omessa revisione dei veicoli).

Infine, nelle serata di venerdì e sabato sono state controllate 12 attività commerciali: 8 locali sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico ed emissione di musica oltre l'orario consentito. Un locale è stato multato perché esercitava l'attività in uno spazio non autorizzato, un altro è stato multato in quanto vendeva bibite in contenitori di vetro dopo la mezzanotte in dispregio dell'ordinanza sindacale vigente. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl non ti conosco: più di 200 multe per sosta irregolare

NapoliToday è in caricamento