rotate-mobile
Cronaca

Infrazioni sui rifiuti, elevate oltre 100 multe a Napoli in pochi giorni

In tutti i quartieri, ogni giorno, gli agenti controllano e sanzionano gli illeciti, in particolare per il conferimento dei rifiuti fuori orario e per la mancata differenziata

La Polizia Municipale di Napoli, su sollecitazione del Vice Sindaco Raffaele Del Giudice, ha aumentato il numero delle pattuglie messe in campo, appiedate e in scooter, a presidio delle strade e delle piazze per prevenire e contrastare il fenomeno dello sversamento abusivo sul territorio.

In tutti i quartieri, ogni giorno, gli agenti controllano e sanzionano gli illeciti, specialmente per il conferimento dei rifiuti fuori orario e la mancata differenziata.

I risultati conseguiti nelle prime giornate di settembre sono i seguenti: 230 controlli effettuati a cittadini e a commercianti, con 102 sanzioni elevate, di cui 64 a commercianti e aziende per il conferimento irregolare, fuori orario o non differenziato .

Cinque sequestri tra i quali:

- un furgone di un napoletano sorpreso a Chiaiano a via cupa Spinelli, ad abbandonare ingombranti, e rifiuti edili;
- scarti di lavorazione, consistenti in rifiuti speciali e non, di una ditta di materiali isolanti a via Ferrante Imparato;
- un furgone di un pluripregiudicato che scaricava rifiuti di officina a via G.A. Campano;
- due cantieri che smaltivano le macerie per strada, a via Toledo e a via Mauri.

24 i controlli effettuati ad altrettanti conduttori di cani, di cui 4 verbalizzati per imbrattamento del suolo pubblico.

Grande attenzione è stata dedicata anche alle aree mercatali ed ai varchi d’accesso in città, dove è ormai malsana abitudine dei pendolari in entrata, depositare, talvolta lanciandoli dai veicoli in movimento, i rifiuti domestici prodotti nel quotidiano, realizzando così delle piccole discariche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrazioni sui rifiuti, elevate oltre 100 multe a Napoli in pochi giorni

NapoliToday è in caricamento