rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Avvocata

Controlli dei Carabinieri nel cuore di Napoli: sanzioni per circa 68mila euro, sequestrati 26 scooter

I militari dell'Arma hanno setacciato le strade del Centro Storico e del Rione Sanità con lo scopo di 'vigilare' sulla movida

Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli le Compagnie Carabinieri della Napoli Centro e della Stella hanno setacciato le strade con lo scopo di 'vigilare' sulla movida e su i suoi protagonisti. Questa notte i militari della Compagnia Napoli Centro hanno profuso il massimo sforzo nel Centro Storico e nella zona universitaria.

28mila euro l’ammontare delle sanzioni al Codice della Strada dove spiccano l’uso senza casco, la mancata copertura assicurativa, la guida senza patente e la guida con scooter già sottoposto a fermo. 5 gli scooter sequestrati o fermati di cui 3 rimossi con il carro attrezzi.

Anche nel rione Sanità ennesimo servizio a largo raggio dei militari della locale Compagnia supportati dai motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli volti a perseguire la normalità dei comportamenti.

Nel mirino i giovani centauri indisciplinati, che si sono resi protagonisti di guida senza patente o per guida senza patente mai conseguita con recidiva nel biennio, di mancata copertura assicurativa, di mancato uso del casco e di altre diverse irregolarità.

32 le sanzioni al Codice della Strada per quasi 40mila euro. I Carabinieri hanno decurtato complessivamente 30 punti dalle patenti e sequestrato o fermato 21 scooter dei 25 controllati. 20 le carte di circolazione ritirate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Carabinieri nel cuore di Napoli: sanzioni per circa 68mila euro, sequestrati 26 scooter

NapoliToday è in caricamento