rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Avvocata

Montesanto, raffica di multe negli ultimi 80 giorni

420 verbali in salita Tarsia, 120 in salita Pontecorvo, 163 in via Montesanto: questo il bilancio dei divieti di sosta dal 1 gennaio al 20 marzo 2019

La Commissione comunale Giovani, con delega alla Polizia Locale, presieduta da Laura Bismuto, ha avviato un confronto sulle problematiche di viabilità dell’area di Montesanto. E’ intervenuto il Comandante della Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, Armando Marletta.

420 verbali in salita Tarsia, 120 in salita Pontecorvo, 163 in via Montesanto: questo il bilancio dei divieti di sosta dal 1° gennaio al 20 marzo 2019. "Un dato - ha spiegato alla Commissione il Capitano Marletta - che indica una presenza costante della Polizia Locale nell’area. Serve piuttosto un intervento complessivo per disciplinare le occupazioni di suolo da parte dei commercianti, ed un’opera di sensibilizzazione per un corretto comportamento dei cittadini che lavorano in zona e dei residenti".

Sulla viabilità, Marletta ha ricordato che è urgente intervenire per ricollocare le fioriere all’imbocco dell’area mercatale della Pignasecca, attualmente spostate in modo da consentire il transito non autorizzato delle autovetture nell’area pedonale, ricordando anche le criticità connesse alla prossimità dell’area mercatale al nosocomio dell'ospedale Pellegrini.

Nel dibattito, al quale erano presenti le consigliere della IIa Municipalità Bianca Verde e Angela Parlato, sono intervenuti il consigliere Luigi Felaco (Dema), per il quale il numero dei verbali elevati fornisce un quadro allarmante, e mostra che non basta l’attenzione della Polizia Locale nell’area, ma servono risposte più generali sulla riqualificazione e sulla viabilità. La consigliera Rosaria Galiero (Napoli in Comune a Sinistra) ha evidenziato la necessità di individuare soluzioni che regolamentino la prossimità di più realtà, come l’area mercatale, che va certamente tutelata, o l’ingresso del Pronto Soccorso del Pellegrini. La presidente Bismuto ha rinviato la discussione ad un nuovo incontro, con la partecipazione anche dell’assessorato e del presidente della Municipalità, per discutere delle prospettive per migliorare la viabilità nell’area, anche in termini di ridefinizione della ZTL

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesanto, raffica di multe negli ultimi 80 giorni

NapoliToday è in caricamento