rotate-mobile
Cronaca Villaricca / Via Circumvallazione Esterna località Ponte Riccio

Autovelox, è raffica di multe sulla Circumvallazione

Il Comune di Villaricca ha installato i rilevatori in cinque zone nevralgiche del suo territorio. I risultati? Da gennaio più di mille verbali, ed introiti per circa 80mila euro

Brutte sorprese per chi, di passaggio sulla Circumvallazione, è poco accorto al limite di velocità: da gennaio ad oggi sono state elevate grazie ai rilevatori autovelox ben 1029 verbali, per un totale di circa 80mila euro.

Come riporta Emiliana Avellino sul Mattino, il problema riguarda – data l'importanza strategica della strada in questione – non solo i cittadini di Villaricca (comune nel cui territorio sono stati posizionati i rilevatori di velocità), ma anche numerosi automobilisti dei paesi limitrofi.

E mentre il Comune difende la scelta degli autovelox "per garantire l'incolumità dei cittadini", c'è chi protesta per una segnaletica verticale tutt'altro che impeccabile. La municipale ha individuato cinque punti critici in zona: si tratta di aree pericolose distribuite tra Circumvallazione esterna, Corso Italia, via Consolare Campana.

Il comandante dei caschi bianchi locali Luigi Verde ha annunciato che segnaletica fissa e mobile saranno implementate. Come dire: non c'è solo attenzione all'aspetto sanzionatorio dell'infrazione, ma anche a quello preventivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox, è raffica di multe sulla Circumvallazione

NapoliToday è in caricamento