rotate-mobile
Cronaca

Multe per 13 pompe funebri: poca trasparenza e condizioni igieniche carenti

Diverse violazioni di carattere amministrativo. Nel corso dell'operazione dei carabinieri è stata verificata anche la presenza di lavoratori non in possesso di specifica formazione

Nel corso dei controlli effettuati dai carabinieri sono state multate 13 imprese di pompe funebri e per una di esse è stata proposta la sospensione dell'attività. Inoltre, è stata verificata anche la presenza di lavoratori non in possesso di specifica formazione e la tenuta di carri funebri in locali non adeguati dal punto di vista igienico-sanitario.

In qualche caso figura la poca trasparenza sui prezzi delle operazioni conseguente alla mancata esposizione delle previste tabelle delle operazioni, con l'indicazione specifica dei costi per l'utente.

I militari, in particolare, stanno verificando l'adeguamento delle imprese alle disposizioni di una recente legge regionale, la numero 7 del 25 luglio scorso, una norma varata per rendere più trasparente tutta la filiera del settore. I titolari delle 13 imprese multate sono accusati di avere compiuto diverse violazioni di carattere amministrativo.

Per una ditta operante in provincia è stata anche proposta la sospensione dell'attività per il mancato adeguamento alla normativa che regolamenta il settore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe per 13 pompe funebri: poca trasparenza e condizioni igieniche carenti

NapoliToday è in caricamento