rotate-mobile
Cronaca

Controlli nelle zone della movida: multati 89 parcheggiatori abusivi

Le operazioni hanno impegnato gli agenti dell'Unità operativa Chiaia e i motociclisti. Ai parcheggiatori abusivi confiscati 1725 euro provento dell'attività illecita

Identificati e multati 89 parcheggiatori abusivi e ritirate 15 patenti di guida. E' il bilancio dei controlli effettuati dalla Polizia municipale di Napoli nelle aree di maggiore attrazione turistica e della "movida" nel fine settimana.

Le operazioni hanno impegnato gli agenti dell'Unità operativa Chiaia e i motociclisti. Gli agenti hanno identificato e verbalizzato 89 parcheggiatori abusivi, ai quali sono stati confiscati 1725 euro provento dell'attività illecita; sono state ritirate 15 patenti ed elevati 158 verbali per sosta difforme e altre violazioni del Codice della strada. Sedici gestori di pubblici esercizi sono stati sanzionati per varie inadempienze e trasgressioni.

Alcuni non esponevano le tabelle che riproducono la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica o erano sforniti degli apparecchi per la rilevazione del tasso alcolemico a disposizione degli avventori; altri, nella zona degli chalet di Mergellina, sono risultati inosservanti delle norme in materia di occupazione di suolo pubblico in quanto, in assenza di titoli autorizzativi, con tavolini, sedie e ombrelloni occupavano la carreggiata per un totale di circa 30 mq ciascuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nelle zone della movida: multati 89 parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento