rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, l'amministrazione apre un tavolo sulla chiusura di Brico

Ricevuti dal Sindaco Porcelli i 14 dipendenti che a febbraio andranno in mobilità. "Bisogna verificare tutte le strade percorribili per dare risposta positiva ai lavoratori mugnanesi"

I 14 dipendenti che a Febbraio perderanno il posto di lavoro e finiranno in mobilità a seguito della chiusura del Bricocenter dell'Auchan di Mugnano sono stati ricevuti dal sindaco Giovanni Porcelli. All’origine della chiusura, prevista per il prossimo 11 febbraio,  ci sarebbero motivi di carattere economico.

Come si apprende da una nota della stessa amministrazione mugnanese, erano presenti all'incontro anche i Consiglieri Soreca, Gargiulo, il Presidente del Consiglio Mastromo ed il Vice Sindaco Micillo, oltre ai responsabili nazionali della nota catena del bricolage e il direttore della Galleria Commerciale di Mugnano, Gennaro Simeone. 

I sindacati hanno discusso sulla questione della proprietà dell'immobile dove è allocato il magazzino  (che resterà della Brico), e soprattutto hanno sottolineato l’importanza di ricollocare in altre società del gruppo i lavoratori del punto vendita mugnanese, contestando le nuove assunzioni fatte dal gruppo Adeo che avrebbe invece potuto assorbire i 14 dipendenti di Brico.

Il Sindaco ha chiesto di verificare tutte le strade percorribili per dare una risposta positiva ai lavoratori di Mugnano e si è detto "Certo che il grande gruppo che è alle spalle di Brico non rischierà una caduta di immagine nazionale e darà un nuovo lavoro alle 14 unità mugnanesi."

Il tavolo si aggiornerà il 27 a Napoli per individuare una soluzione che dall'Amministrazione fanno sapere si spera sia quanto più condivisa possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, l'amministrazione apre un tavolo sulla chiusura di Brico

NapoliToday è in caricamento