rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, i Nos Revolution alla Biennale di Arte Contemporanea di Salerno

Il gruppo di artisti mugnanesi esporrà una serie di opere realizzate con materiale di scarto. Il sindaco Sarnataro: "I valori delle loro opere d'arte sono gli stessi che stiamo cercando di portare avanti"

MUGNANO – Anche un gruppo di artisti mugnanesi alla Biennale di Arte Contemporanea di Salerno. I Nos Revolution sono stati ammessi alla mostra, che si terrà in autunno, dove esporranno una serie di opere realizzate con materiale di scarto.

“Complimenti a Salvio Liccardo e al suo gruppo artistico – dichiara l’assessore alla Cultura Mario Imbimbo -  La loro opera, oltre ad avere un grande valore artistico, ha due importanti meriti: è collettiva e creata da ciò che la società dei consumi scarta”. La caratteristica principale dell’arte dei Nos Revolution è proprio quella di utilizzare principalmente materiali riciclati e scarti che vengono così riutilizzati.

“La partecipazione del gruppo di Salvio Liccardo alla Biennale di Salerno è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – I Nos Revolution hanno regalato alla città di Mugnano numerose opere. Tra le più interessanti la decorazione del muro esterno della scuola Filippo Illuminato, realizzata gratuitamente nell’ambito del progetto comunale “Dall’Usa e getta all’usa e riusa”. I valori e principi che trasmettono nelle loro opere d’arte, come l’amore e il rispetto per l’ambiente, sono gli stessi che stiamo cercando di portare avanti da quando ci siamo insediati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, i Nos Revolution alla Biennale di Arte Contemporanea di Salerno

NapoliToday è in caricamento