rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Mugnano, disservizi alle Poste. Il Sindaco scrive al dirigente

I cittadini lamentano disagi riguardanti il recapito della posta. Il sindaco Porcelli scrive al responsabile regionale per sollecitare un intervento. Intanto al Comune tutto parte via PEC

Da mesi ormai la cittadina di Mugnano soffre seri disagi a causa del servizio di recapito delle Poste. Come si legge in un comunicato comunale, alla cittadinanza arrivano bollette già scadute o peggio la posta non arriva del tutto.

Una problematica che accomuna, purtroppo, molti comuni dell'hinterland napoletano. Per questo motivo il sindaco Giovanni Porcelli ha scritto al responsabile regionale, chiedendo spiegazioni e sollecitando un intervento della direzione centrale. Nella missiva Porcelli ha usato parole forti minacciando anche di adire a vie legali: "Sono stati tanti i mugnanesi che mi hanno segnalato questo tema che colpisce i privati ma che danneggia anche le attività economiche. Spero che Poste sia sensibile al mio appello ma in caso contrario non esiterò a rivolgermi al Ministro competente ed alla Magistratura per accertare eventuali responsabilità".

Al Comune, invece, per ridurre la burocrazia e per aumentare l'efficienza delle comunicazioni, consiglieri, assessori e dirigenti sono stati dotati di un indirizzo di posta certificata, la famosa PEC, che sostituirà le comunicazioni per mezzo dei messi comunali o raccomandate dando una maggiore velocità ai processi interni. La PEC sarà utilizzata anche per dare ai cittadini un modo ufficiale e semplice per fornire comunicazioni all'ente. "Stiamo procedendo ad una riorganizzazione della macchina amministrativa, speriamo di sfruttare le nuove tecnologie per rendere il Comune di Mugnano più efficiente ed al passo con i tempi" ha commentato il Vice Sindaco Ezio Micillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, disservizi alle Poste. Il Sindaco scrive al dirigente

NapoliToday è in caricamento