rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Via Giuseppe di Vittorio

Mugnano, a via di Vittorio il marciapiede che non c'è

Completamente divorato da sterpaglie e pieno di rifiuti: pedoni costretti a camminare pericolosamente per strada. Strisce pedonali non più visibili e parte della segnaletica "scomparsa" da mesi e mai sostituita

Via Giuseppe di Vittorio è una lunga strada che collega Mugnano ai comuni di Marano e Napoli (nello specifico con il quartiere di Chiaiano). Un tratto relativamente recente, con rotonde, svincoli e collegamenti aperti e costruiti da pochi anni. Insomma, una strada diventata di rilevanza fondamentale sia per il passaggio delle automobili che per gli spostamenti a piedi dei cittadini.

Eppure la parte superiore della strada, quella non interessata dalla abitazioni, ma che appunto collega la cittadina con Marano e Napoli, è tenuta in costante stato di abbandono e degrado con i marciapiedi di entrambi i sensi di marcia letteralmente divorati dalla sterpaglia e troppo spesso anche dai rifiuti abbandonati o da quelli prodotti durante il mercato che il mercoledì si tiene proprio su questa via.

Come mostra il reportage fotografico realizzato mercoledì 18 luglio, nonostante la strada sia fornita di ampi marciapiedi i cittadini sono costretti a camminare per strada, con grosso rischio per la propria incolumità dato che su questo tratto, come è stato segnalato dai residenti,  le auto corrono spesso e troppo.

Un altro pericolo arriva dal fatto che le strisce pedonali sono, in molti punti, completamente cancellate e in uno dei due sensi di marcia  (all'altezza del Palamarano) è "scomparso" anche il segnale verticale dell'attraversamento pedonale, creando grande disagio ai pedoni.

Una situazione che richiede di sicuro un intervento immediato e poi  monitoraggio e manutenzione costante nel tempo.

Marciapiede a via di Vittorio - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, a via di Vittorio il marciapiede che non c'è

NapoliToday è in caricamento