rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La mozzarella di bufala campana incanta la Spagna

Il tipico prodotto della nostra regione ha fatto breccia al Gastronomika di San Sebastian, congresso che riunisce il meglio della cucina mondiale

L'annuale congresso “Gastronomika” di San Sebastian (Spagna), che riunisce il meglio della cucina mondiale, quest'anno ha visto tra i suoi assoluti protagonisti la mozzarella di bufala campana dop.

L'evento, che si è tenuto dal 6 all'8 ottobre, ha visto presenti anche il gorgonzola dop ed il grana padano dop, con la mozzarella tra gli ingredienti scelti dallo chef Gennaro Esposito per il suo show cooking, volto proprio a celebrare i sapori dei formaggi italiani.

Antonio Lucisano, direttore del consorzio della mozzarella di bufala campana ha spiegato essere per lui “motivo di soddisfazione percepire l'attenzione e la passione che gli addetti ai lavori di tutto il mondo nutrono nei confronti delle eccellenze italiane in un contesto così importante”.

“Ancora una volta con orgoglio – ha aggiunto Lucisano – raccogliamo tanti plausi al nostro prodotto che continua a rappresentare nell'immaginario collettivo uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mozzarella di bufala campana incanta la Spagna

NapoliToday è in caricamento