rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Movida violenta, la decisione: "Rafforzate le misure di sicurezza"

A partire dal quadrilatero della movida di Chiaia e sul lungomare, dal venerdì alla domenica, saranno attuati servizi congiunti da parte delle forze dell'ordine, militari e polizia municipale.

Saranno rafforzate le misure di sicurezza nei luoghi della movida napoletana. La decisione è giunta nel corso della riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal prefetto Carmela Pagano dopo gli episodi di violenza registrati nei giorni scorsi e nelle ultime ore.

A partire dal quadrilatero della movida di Chiaia e sul lungomare, dal venerdì alla domenica, ci saranno servizi congiunti da parte delle forze dell'ordine, dei militari impegnati nell'operazione "Strade Sicure" e della polizia municipale.

Da parte del Comune di Napoli, inoltre, proseguiranno le iniziative già avviate intese a creare "sinergia e consenso tra i pubblici esercenti interessati e i comitati di cittadini su un insieme di regole condivise che possano creare responsabilmente condizioni di migliore fruizione degli spazi cittadini, garantendo i diritti di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida violenta, la decisione: "Rafforzate le misure di sicurezza"

NapoliToday è in caricamento