rotate-mobile
Cronaca

Accoltellamenti, risse e aggressioni: folle notte in centro

Diversi gli interventi dei carabinieri per arginare i fenomeni di microcriminalità del weekend

Una notte folle ma non troppo per gli standard dei sabato sera napoletani. Accoltellamenti, risse, aggressioni. Diversi gli interventi dei carabinieri per arginare i fenomeni di microcriminalità nel centro di Napoli.

Intorno alle 3, i militari della stazione San Giuseppe sono intervenuti in via Banchi Nuovi, dove un ragazzo del Vomero, classe 2000, già noto alle forze dell’ordine, era stato ferito da un’arma da taglio. Da una prima ricostruzione ancora tutta da verificare pare che il giovane sia stato colpito da uno straniero a lui sconosciuto che senza alcun motivo lo avrebbe aggredito con una bottiglia di vetro. Sul posto anche il personale del 118 che ha trasportato il giovane presso l’ospedale Vecchio Pellegrini dove è stato dimesso con 10 giorni di prognosi per una ferita alla parete addominale. 

Alle 5, in via San Giovanni in Corte, una ragazza di Caserta, 26 anni, ha chiesto aiuto al 112 perché, a quanto ha poi raccontato, era stata minacciata da uno straniero armato di una bottiglia rotta e rapinata. Il malvivente è fuggito con la borsa della donna. Poco dopo, alle 5.30, in Piazza Bellini i carabinieri del Nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti per un’altra persona ferita. Un giovane di 22 anni, incensurato, ha raccontato che un suo coetaneo nel tentativo di rapinarlo lo aveva colpito al polso provocandogli un lieve taglio. 

Alle ore 6, le forze dell'ordine sono intervenute in via Salvator Rosa per una rissa. Un uomo di 61 anni ed i suoi due figli di 30 e 38 anni stavano aprendo la loro pescheria quando alcuni ragazzi, a bordo di un’utilitaria, li hanno infastiditi e presi in giro. I figli del negoziante sarebbero intervenuti in difesa del padre e messo in fuga gli occupanti dell’auto. Sempre secondo una prima sommaria ricostruzione, ancora tutta da verificare però, pare che poco dopo siano arrivati almeno 4 scooter con a bordo una decina di persone. Nella rissa che ne è seguita ha avuto la peggio il 61enne, trasportato dal 118 in codice giallo all’ospedale Cardarelli per una ferita alla mano.

Durante i controlli nella zona universitaria di via Mezzocannone, i carabinieri hanno denunciato a piede libero per porto di armi o oggetti atti ad offendere un 23enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato fermato in Piazza del Gesù e perquisito. Nella sua borsa un tagliacarte di 15 centimetri e 1 coltello lungo 9 centimetri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamenti, risse e aggressioni: folle notte in centro

NapoliToday è in caricamento