rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Vincenzo Bellini

Movida selvaggia: giro di vite contro i parcheggiatori abusivi

Durante i controlli effettuati tra piazza Bellini, Chiaia e via Toledo, sono stati fermati e allontanati nove abusivi. Denunciate 13 persone sorprese alla guida di auto e scooter senza aver conseguito la patente

I carabinieri hanno effettuato un servizio organizzato nella zona di piazza Bellini, a Chiaia e sulle strade intorno a via Toledo per contrastare fenomeni di diffusa illegalità.

Durante i controlli sono stati identificati multati e allontanati nove soggetti che esercitavano abusivamente l’attività di parcheggiatori abusivi, con la sottoposizione a sequestro dei proventi, circa 30 euro in monete e banconote di piccolo taglio.

I servizi dedicati al controllo della circolazione stradale hanno invece portato alla denuncia di 13 persone (10 uomini e 3 donne) sorprese alla guida di 8 auto e 5 scooter senza aver conseguito la patente. Multati 177 cittadini, 47 dei quali perché circolavano senza assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile e altri 6 perché non calzano il casco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida selvaggia: giro di vite contro i parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento