rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
Cronaca

Movida, task force in campo: fiume di multe

Municipale, polizia di stato e finanzieri hanno pattugliato le strade del centro, identificato persone e controllato gli esercizi commerciali. Decine di rimozioni di automobili in sosta vietata

Polizia di stato e polizia muncipale impegnate nel contrasto alla mvida selvaggia napoletana. Un gruppo interforze, che ha visto anche la partecipazione dei finanzieri, è intervenuto nelle vie Costantinopoli, Cisterna dell’Olio, San Giovanni Maggiore a Pignatelli e dei Tribunali, nelle piazze San Domenico Maggiore, Bellini, Miraglia ed in piazzetta Nilo. Identificate 35 persone, altre 78 ai Quartieri Spagnoli e controllati cinque esercizi commerciali.

La polizia municipale ha elevato sedici sanzioni amministrative per diverse violazioni. In vicoletto Belledonne veniva constatato che il gestore di un locale, nonostante la disposizione dirigenziale di fermo degli impianti acustici, diffondeva musica ad alto volume. Tre i ristoranti sanzionati in piazza Sannazaro per difformità con l’occupazione di suolo pubblico mentre ulteriori sanzioni hanno riguardato il mancato rispetto degli orari e della modalità di conferimento dei rifiuti.

Sei i parcheggiatori verbalizzati ed allontanati perché sorpresi ad esercitare l’attività abusiva. Per uno di loro, vista la recidiva, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria. Numerosi i controlli di Polizia Stradale effettuati tra Piazza Vittoria, Piazza Sannazzaro e via marina; sono stati controllati cinquantasette veicoli accertando ventinove infrazioni relative alle modalità di circolazione e ad irregolarità sui documenti; due le vetture sottoposte a fermo, una sequestrata. Diciotto le auto prelevate tra via Nisco, largo Vasto a Chiaia, via Imbriani e via Carducci. Costante l’attività di presidio in Piazza Garibaldi per la sicurezza e prevenzione degli illeciti, operazioni finalizzate anche ad impedire lo svolgimento dei mercatini abusivi di indumenti e materiali usati, con l’impiego di pattuglie automontate fino alle ore 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, task force in campo: fiume di multe

NapoliToday è in caricamento