menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Magistris sulla movida: “Traffico normale. Sbagliato chiudere tutto alle 23”

Il sindaco di Napoli contro De Luca. L'intervento al Tg3

"Ho letto di follia...ho chiamato il comandante della polizia locale. Stanotte c'è stato traffico, la gente ricomincia a uscire". Con queste parole il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, alla Tgr Campania, ha minimizzato le polemiche che si sono rincorse nelle ultime ore rispetto al traffico e alle persone per strada nella notte di sabato sera. Per il sindaco de Magistris si è trattato del normale traffico napoletano così come si verificava prima del lockdown.  Secondo il primo cittadino è stato sbagliato l'approccio della Regione Campania rispetto all'emanazione dell'ordinanza che ha deciso la chiusura dei bar alle 23.  "Sono sbagliate le ordinanze regionali che fanno chiudere locali alle 23. Alle 23 la gente non va a casa, resta in giro". Ha ribadito de Magistris alla Tgr Campania acuendo le divisioni che sembravano colmate dall'ultimo colloquio con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca. 

La nota della polizia locale

Il comando della Polizia locale in merito alle notizie diffuse sulla “notte di follia” che si sarebbe verificata sul lungomare precisa che alla Centrale operativa di via de Giaxa risultano solo due chiamate riguardanti il centro storico e via Petrarca, dove si è proceduto a chiudere gli esercizi e disperso alcuni assembramenti.
Il generale Esposito ha contattato stamani personalmente il questore Giuliano che gli ha riferito di non sapere di particolari problemi ed il generale dei carabinieri La Gala, che tra l’altro erano competenti al controllo interforze sul lungomare, che dopo aver sentito la centrale operativa ha riferito di soli due interventi ordinari nella notte sul lungomare; il primo ha riguardato l'aggressione ad una coppia da parte di un ex fidanzato mentre l'altro è etato effettuato per sedare una rissa per motivi di viabilità, con tutti i protagonisti identificati. Il Comando di via de Giaxa riferisce che può essersi  verificato un aumento traffico veicolare nella notte anche in piazza Sannazaro ma come da sempre  succede nei fine settimana quando c’è una maggiore presenza dei cittadini da e verso il lungomare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento