rotate-mobile
Cronaca

Caos movida, multe ai locali e ai parcheggiatori abusivi

Presidiate anche via Merliani e via Aniello Falcone

La Polizia Municipale di Napoli ha effettuato un’operazione verbalizzando 14 parcheggiatori abusivi ed a sette di loro è stato notificato l’ordine di allontanamento in applicazione della Ordinanza 430 per la movida. Le strade oggetto dell’intervento sono state via De marinis, via Mezzocannone, Piazza Maio di Porto, via degli Acquari, via S. Aspreno, via Lanzieri e via Banchi Nuovi.

Durante i controlli effettuati anche in collaborazione di personale ANM sono stati verbalizzati 220 veicoli per sosta irregolare ed effettuati 4 sequestri di veicoli per mancanza di copertura assicurativa. Inoltre verbalizzata anche una pizzeria per deposito irregolare di rifiuti.

Presidiate anche le zone della movida come Via A. Falcone dove sono state notificate ad una attività la diffida a non usare apparecchiature elettroacustiche ed emissione sonora ed è stata prodotta segnalazione al Questore di Napoli in quanto reiterava la violazione dell’ordinanza comunale perchè dopo la mezzanotte il responsabile non adottava misure idonee tali da non far percepire la musica all'esterno dell'attività. Per un altro locale è stata notificata la revoca del nulla osta impatto acustico per le numerose violazioni accertate dalla polizia municipale. Gli agenti intervenivano anche in Via Mattia Preti presso un esercizio commerciale, oggetto di numerosi esposti, dove per il titolare scattava la sanzione perché veniva sorpreso, dopo le ore 24.00, a vendere per asporto bevande alcoliche in bottiglie di vetro. Stessa sanzione per una attività di somministrazione sita in Largo San Giovanni Maggiore. In Via Merliani per un locale veniva elevata la sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico, per lo stesso titolare sarà fatta comunicazione all’ufficio COSAP per i successivi adempimenti ed alla Direzione Centrale del Comune di Napoli per far emettere la diffida a non reiterare nell’occupazione abusiva previa sospensione dell’attività. Inoltre venivano notificate 5 diffide a non reiterare nell’occupazione abusiva di suolo pubblico a pubblici esercizi presenti nell’area pedonale di via Luca Giordano e via Scarlatti. Le diffide sono state emesse a seguito dei numerosi verbali contestati dagli agenti durante le attività di controllo. In via Pigna presso un garage veniva riscontrata un’attività di autoriparatore senza alcuna autorizzazione. Alla richiesta dei documenti idonei alla conduzione dell’attività il titolare ne risultava totalmente sprovvisto. Pertanto veniva sanzionato anche per la violazione del codice ambientale in quanto era sprovvisto dei registri di scarico degli oli esausti. Veniva ritrovato all’interno del locale attrezzatura da riparazioni auto poste sotto sequestro amministrativo cautelare con l’apposizione dei sigilli al fine di evitare prosieguo dell’attività abusiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos movida, multe ai locali e ai parcheggiatori abusivi

NapoliToday è in caricamento