rotate-mobile
Cronaca Procida

Violento impatto tra un motoscafo e un gommone: ferito un uomo di 36 anni

E' accaduto nel canale di Procida. L'uomo ha riportato è ricoverato all'ospedale La Schiana ed è fuori pericolo di vita. Resta, però, sotto stretta osservazione dei medici per le ferite riportate alla testa

Incidente in mare nel Golfo di Napoli: ieri sera, nel canale di Procida, un uomo di 36 anni di Caserta, è rimasto ferito in più parti del corpo e ha riportato fratture agli arti . Secondo una prima ricostruzione, pare che un grosso motoscafo in navigazione verso Ischia abbia impattato contro il gommone, alla cui guida c'era il giovane.

Gli occupanti del motoscafo hanno prestato immediato soccorso all'uomo rimasto ferito ed hanno chiamato il numero 1530 della Guardia Costiera che, dopo pochi minuti, ha fatto intervenire un mezzo navale da Procida ed una seconda motovedetta di scorta da Circomare Ischia.

Il 36enne è stato trasportato all'ospedale La Schiana dove è tutt’ora ricoverato, ma fuori pericolo di vita. Resta, però, sotto stretta osservazione dei medici per le ferite alla testa.

La dinamica dell'incidente in mare è tutt’ora al vaglio dell’Autorità Marittima. La Capitaneria di porto ha aperto un fascicolo ai fini dell’inchiesta amministrativa per stabilire il susseguirsi dei fatti e l’esatta dinamica dell’incidente. Informata anche la competente Autorità giudiziaria.

Sotto sequestro, al momento, i mezzi navali coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento impatto tra un motoscafo e un gommone: ferito un uomo di 36 anni

NapoliToday è in caricamento